Domande e risposte
Generali
Il dispositivo è impermeabile? Posso nuotare o fare la doccia con il mio dispositivo?
Il nostro dispositivo è resistente all’acqua IPX7.
La doccia con il dispositivo va bene, ma si consiglia di non esporre il dispositivo a saponi, shampoo, balsami, lozioni, profumi, acqua salata e altri prodotti contenenti sostanze chimiche che possono influire negativamente sulle guarnizioni dell’acqua e sulle membrane acustiche.
Si sconsiglia di indossare il dispositivo quando si fa il bagno o si pratica il nuoto, le immersioni, lo sci nautico o altre attività acquatiche che comportano l’uso di acqua ad alta velocità o l’immersione in acqua contenente sostanze chimiche come il cloro, che potrebbero compromettere la tenuta stagna del dispositivo.
La resistenza all’acqua non è una condizione permanente e può diminuire nel tempo.
Il dispositivo influisce sul pacemaker?
Secondo l’FDA, chi porta un pacemaker può comunque utilizzare un dispositivo mobile in tutta sicurezza.
Ecco alcune precauzioni da prendere quando si usa un dispositivo di allarme mobile:
- Mantenere la distanza: Cercare di tenere il dispositivo di allarme mobile ad almeno 20 centimetri di distanza dal pacemaker per ridurre al minimo le potenziali interferenze.
- Consultare un medico: È consigliabile che l’utente chieda consiglio a un cardiologo o a uno specialista prima di utilizzare il dispositivo di allarme mobile per garantire la sicurezza.
- Considerare un abbigliamento alternativo: Considerare la possibilità di indossare il dispositivo su un braccialetto o su una clip da indossare, invece di usare un ciondolo intorno al collo.
- Monitorare la risposta del corpo: Gli utenti devono prestare molta attenzione a qualsiasi reazione corporea insolita, come un battito cardiaco irregolare, mentre indossano il dispositivo di allarme mobile. Il livello di potenza del nostro dispositivo è di 4600GS ±300.
La cassa e il cinturino di un orologio possono causare allergie?
Tutti i nostri dispositivi hanno superato i test REACH e RoHS e i cinturini sono corredati della relativa documentazione sui materiali per garantirne la sicurezza.
Tuttavia, si prega di notare che indossare il cinturino troppo stretto può causare sudorazione e ostacolare la circolazione dell’aria sotto il cinturino, causando potenzialmente eruzioni cutanee. Quando si stringe il cinturino, lasciarlo leggermente allentato. Se si notano anomalie, interrompere immediatamente l’uso dell’orologio e consultare un medico.
Perché non usare il mio cellulare ma il vostro dispositivo?
A differenza del telefono cellulare, il nostro dispositivo è dotato di rilevamento delle cadute, allarme di movimento e allarme SOS con un solo pulsante.
Premendo un solo pulsante, il nostro dispositivo chiamerà e invierà la posizione ai vostri cari.
Quanto dura la batteria?
La durata della batteria (tempo di funzionamento) è influenzata da diversi fattori come la copertura di rete, la disponibilità del GPS, la temperatura esterna e il movimento quotidiano.
Inoltre, dipende dalla frequenza di utilizzo delle diverse funzioni. La modalità Live Tracking richiede più batteria rispetto alla modalità di risparmio energetico intelligente.
A seconda dell’utilizzo, la batteria dura da 2 a 7 giorni.
Come faccio a sapere quando la batteria si sta scaricando?
È presente un avviso di batteria scarica; è possibile impostare la percentuale di batteria scarica e quando la batteria raggiunge tale percentuale, si riceve un avviso tramite SMS, notifica dell’app o avviso vocale.
Si consiglia di riporre il dispositivo sul caricabatterie quando non viene utilizzato e durante il sonno.
Questa routine garantisce che il dispositivo sia sempre pronto all’uso e riduce la probabilità che si esaurisca la batteria.
Cosa devo fare per prolungare la durata della batteria?
È meglio scaricare e ricaricare parzialmente la batteria piuttosto che scaricarla e ricaricarla completamente, perché in questo modo la batteria è meno sollecitata e quindi tende a durare di più.
Quando la batteria si sta scaricando, bisogna ricaricarla non appena il livello scende al 20%.
Durante la ricarica, l’obiettivo è quello di raggiungere almeno il 90% della capacità della batteria.
Evitare inoltre che la batteria sia esposta a temperature estreme: se possibile, evitare di lasciare il tracker in auto calde o in stanze fredde.
Se non si intende utilizzare il dispositivo per un periodo di tempo prolungato, spegnerlo completamente e non dimenticare di ricaricare la batteria ogni 2-3 mesi (per evitare che la batteria si esaurisca dopo un lungo periodo di inattività).
Informazioni sulla rete
È necessario avere una linea telefonica fissa perché il dispositivo funzioni?
No, i nostri dispositivi utilizzano le più recenti tecnologie cellulari.
Non richiedono una linea telefonica o un telefono cellulare separato.
Esiste un limite di distanza per l'utilizzo del dispositivo?
Non ci sono limiti di distanza, i nostri dispositivi utilizzano la rete cellulare e la soluzione GPS ecc.
Supporta 4G e VoLTE? (Vero+, Geo+)
Sì, supporta esattamente la rete 4G e il VoLTE, anche con fallback al 3G/2G quando la rete 4G o 3G è debole.
Che cos'è l'LTE-M?
LTE-M è un tipo di rete cellulare di quarta generazione (4G) specificamente progettato per l’Internet delle cose (IoT).
Si tratta di una rete LPWAN (low-power wide-area network), una categoria specializzata di reti wireless a banda stretta progettata per massimizzare la copertura, abbassare i costi e ridurre il consumo energetico dei dispositivi IoT.
Tuttavia, non tutti i vettori con copertura 4G dispongono di reti LTE-M.
Che tipo di carta SIM devo usare?
I nostri dispositivi supportano la scheda Nano SIM ed anche il chip SIM sulla scheda PCB.
Il dispositivo supporta la eSIM?
No.
Lista di controllo per la risoluzione dei problemi della SIM:
Abbiamo riscontrato che questi passaggi risolvono la maggior parte dei problemi riscontrati durante la configurazione iniziale o a causa di un’interruzione casuale della connessione.
Scheda SIM: Alcune cose da controllare dal lato della gestione della SIM sono:
- Controllare che la scheda SIM sia inserita correttamente nel dispositivo.
- Il dispositivo riconosce la SIM? Il dispositivo è in grado di leggere il numero ICCID? Controllare i LED del dispositivo per verificare lo stato di registrazione della rete della scheda SIM. (Se la luce verde del dispositivo lampeggia molto lentamente (una volta ogni 3 secondi), significa che la scheda SIM non viene riconosciuta…)
- La SIM è stata attivata dal provider?
- Si è provato a utilizzare la SIM in un altro dispositivo, come un telefono cellulare. L’uso della SIM in un telefono cellulare è un modo semplice per verificare il corretto funzionamento della SIM.
Rete: Registrazione della rete e connettività dati La registrazione della rete significa che la SIM è ammessa alla rete; una volta registrata, è possibile inviare messaggi SMS. La connettività dati entra in gioco dopo la registrazione della rete, una volta che il dispositivo è abilitato all’invio di dati (e al roaming).
- Siete in grado di inviare e ricevere messaggi di testo? Se è possibile inviare o ricevere messaggi SMS, la registrazione alla rete è avvenuta con successo.
- La SIM supporta la connettività dati? Verificare con il proprio fornitore di SIM
- Verificare se la SIM ha raggiunto il limite di consumo dati. Verificare con il proprio fornitore di SIM
- Sono state impostate le impostazioni APN corrette? Le impostazioni APN sono disponibili presso il fornitore della SIM. A seconda dell’operatore, le impostazioni APN vengono applicate in modo diverso.
- Copertura di rete. È possibile che si verifichino problemi in luoghi in cui la copertura cellulare generale è debole. Ad esempio, scantinati, magazzini o aree remote. Assicurarsi che la rete selezionata copra la propria area.
- Avete riavviato il dispositivo? A volte le cose più semplici aiutano.
Quanti dati consuma ogni mese?
Richiede circa 5MB-20MB al mese, ma dipende principalmente dalla modalità di lavoro preselezionata e dall’intervallo di tempo di trasmissione dei dati.
Se si utilizza solo la funzione messaggi di testo, non si utilizzerà alcun dato dalla scheda SIM.
La SIM è registrata correttamente sulla rete nel mio dispositivo, ma perché non riesco a ricevere risposta dal dispositivo quando invio un SMS?
- Assicurarsi che il comando che si sta inviando sia nel formato corretto dell’elenco di comandi fornito e che il segnale sia sufficientemente buono per ricevere e inviare SMS.
- In caso affermativo, è necessario aggiungere la password prima di ogni comando.
- È possibile che sia stata attivata la funzione di whitelist degli SMS e che il numero utilizzato per inviare il comando non sia presente nell’elenco dei contatti; in tal caso il dispositivo non risponderà a nessun comando a meno che il numero non venga aggiunto alla whitelist.
Come faccio a sapere se la SIM, il GPS o il Bluetooth funzionano sul mio dispositivo? (Qual è il significato del lampeggiamento dei LED?)
- LED verde – indica lo stato della connessione di rete
- Singolo lampeggio lento ogni 3 secondi – il dispositivo non ha installato la scheda sim, non rileva la scheda sim o non ha credito.
- Singolo lampeggio ogni 3 secondi – il dispositivo è registrato alla rete ma non è ancora in grado di connettersi ai dati.
- Doppio lampo ogni 3 secondi – la connettività dati del dispositivo funziona. (Ciò significa che la piattaforma può ricevere i dati dal dispositivo, ad esempio la posizione aggiornata, gli allarmi, ecc.
- Lampeggio rapido continuo: chiamata in arrivo
- LED blu – Indica il segnale GPS, WI-FI, Home Beacon, BLE
- Spento – il chip GPS è in modalità di sospensione (questo accade quando il dispositivo rimane fermo per più di 3 minuti)
- Un lampeggio rapido ogni 3 secondi – ricerca del segnale GPS
- Due lampeggi rapidi ogni 3 secondi – il dispositivo ha una posizione GPS valida.
- Tre lampeggi rapidi ogni 3 secondi – posizioneBLE o posizione Home Wi-Fi/Home beacon
- Quattro lampeggi rapidi ogni 3 secondi – posizione Wi-Fi LED rosso – Indica la carica
- Lampeggio singolo ogni due secondi – il dispositivo è in carica.
- Solido: il dispositivo è completamente carico.
Perché non è possibile effettuare una telefonata al dispositivo? Ma la SIM funziona bene nel mio telefono.
È possibile attivare la funzione di whitelist delle chiamate in entrata per il dispositivo.
Se il vostro numero non è presente nell’elenco dei contatti, il dispositivo non risponderà mai alle chiamate provenienti dal vostro numero.
È quindi necessario aggiungere il proprio numero all’elenco dei contatti.
Che cos'è l'APN? Come faccio a sapere quale APN utilizzare?
APN significa Access Point Name (nome del punto di accesso); un dispositivo mobile che effettua una connessione dati deve essere configurato con un APN da presentare al proprio operatore; l’operatore esaminerà quindi questo identificativo per determinare il tipo di connessione di rete da creare. C
ontattare l’operatore per ottenere il proprio APN.
Informazioni sulla posizione
E l'accuratezza della localizzazione?
L’accuratezza è di circa 5-20 m all’aperto in aree senza troppi edifici bloccati.
Perché a volte la mia posizione non è precisa?
Il fattore ambientale e la deriva del GPS possono influire sulla precisione delle posizioni e delle attività del dispositivo.
Cosa sono i fattori ambientali?
Edifici, ponti, alberi, acciaio, interferenze, non un numero sufficiente di satelliti in linea di vista, posizione dei satelliti, utilizzo in ambienti chiusi o sotterranei, multipath: segnali riflessi da edifici o pareti, interferenze radio o jamming, tempeste solari importanti, lacune temporanee nella copertura
Che cos'è la deriva del GPS?
La deriva del GPS, nel senso più pratico del termine, è la differenza tra la posizione effettiva e quella registrata da un ricevitore GPS. I ricevitori GPS di tipo consumer non sono precisi al 100%, per cui di solito si verifica una differenza tra il luogo in cui ci si trova e quello in cui il ricevitore GPS crede che ci si trovi.
La precisione della posizione GPS del nostro dispositivo all’aperto è di circa 5-20 metri, nel 95% dei casi.
Cosa causa la deriva del GPS?
La deriva del GPS è spesso causata da riflessi o ombre sull’immagine.
Può anche essere dovuta alle condizioni atmosferiche che cambiano durante il giorno e sono più pronunciate al mattino presto o nel tardo pomeriggio.
A causa della bassa angolazione del sole rispetto all’atmosfera, l’interferenza atmosferica è maggiore.
Esempi di deriva del GPS e fattori ambientali:
- Esempio 1: GPS in ambienti chiusi L’immagine seguente mostra un dispositivo GPS acceso e in fase di registrazione in un edificio. Questo illustra l’aspetto che si avrebbe se si registrasse il GPS stando fermi in un ambiente GPS altamente degradato.
- Esempio 2: Arresto durante un’attività Questa immagine mostra un utente che si è fermato per un breve periodo di tempo senza mettere in pausa la sua attività. Si può notare che il dispositivo ha continuato a registrare punti GPS mentre la persona era ferma. Questo ha aggiunto una distanza supplementare alla sua attività.
- Esempio 3: Distorsione GPS causata da fattori ambientali Nell’esempio seguente, il dispositivo stava aggiornando le posizioni in un’area nota come “Canyon urbano”. I canyon urbani causano un segnale degradato a causa della scarsa visibilità dell’orizzonte e della rifrazione del segnale GPS causata dalle finestre degli edifici più alti. Quando il segnale è molto degradato, la precisione del GPS del dispositivo diminuisce.
Che cos'è l'A-GPS?
Il GPS assistito è un sistema che spesso è in grado di migliorare significativamente le prestazioni di avvio o il tempo per il primo fix e migliorare la posizione GPS in modo più preciso.
Il dispositivo funziona all'interno di un edificio?
Il GPS non funziona all’interno di un edificio: strati di cemento, acciaio e finestre con pellicole metalliche spesso bloccano i segnali satellitari GPS.
Tuttavia, il nostro dispositivo supporta i servizi di localizzazione BLE Beacon, Wi-Fi e cellulare che possono essere utilizzati all’interno di un edificio, ma rispetto al satellite GPS, l’accuratezza del servizio di localizzazione Wi-Fi e cellulare si dimostra peggiore rispetto al GPS.
Che cos'è il posizionamento Wi-Fi?
Il posizionamento Wi-Fi è una tecnica di localizzazione che utilizza le caratteristiche dei punti di accesso wireless (AP) per posizionare i dispositivi connessi.
Analizzando gli hotspot Wi-Fi e la potenza del segnale rilevata dai dispositivi Wi-Fi, questo approccio può fornire una localizzazione accurata semplicemente ascoltando i segnali degli AP senza connettersi alle reti Wi-Fi.
Può funzionare in aree in cui i sistemi di posizionamento satellitare non sono affidabili, come le aree urbane dense e gli ambienti chiusi.
Quanto è preciso il posizionamento Wi-Fi? (Non il Wi-Fi domestico)
L’accuratezza dipende dal numero di punti di accesso (Aps) osservati e dall’ambiente in cui sono distribuiti.
Supponendo che la verità a terra degli AP sia precisa, all’aumentare del numero di AP in una determinata area, i risultati della localizzazione saranno più accurati.
L’accuratezza può migliorare con l’aggiunta di altri punti di accesso, per i casi di localizzazione in ambienti interni ed esterni.
Che cos'è il posizionamento Wi-Fi domestico?
Impostare l’indirizzo MAC del Wi-Fi domestico sulla posizione di casa o sulle aree sicure del dispositivo.
Quindi può mostrare la posizione di casa o le aree sicure sulla mappa.
Il dispositivo esegue una scansione del Wi-Fi domestico ogni 5 minuti.
Fornisce informazioni sull’uscita da casa una volta che il dispositivo si disconnette al Wi-Fi di casa.
Se il dispositivo si connette di nuovo al Wi-Fi di casa, vi informa che siete a casa.
Quando il dispositivo si trova nel raggio d’azione di una rete Wi-Fi domestica, il 4G e il GPS vengono disattivati, riducendo così notevolmente il consumo della batteria. (4G disattivato solo per il localizzatore di animali domestici)
Che cos'è l'home beacon Positioning?
Impostare l’indirizzo MAC del segnalatore domestico sulla posizione della propria abitazione o sulle aree sicure del dispositivo.
Quindi può mostrare la posizione della casa o delle aree sicure sulla mappa.
Il dispositivo esegue la scansione del beacon domestico ogni 5 minuti.
Fornisce informazioni sull’uscita di casa una volta che il dispositivo si disconnette dal beacon di casa.
Se il dispositivo si connette di nuovo al radiofaro di casa, vi informa che siete a casa.
Quando il dispositivo si trova nel raggio d’azione di un radiofaro domestico, il 4G e il GPS vengono disattivati, riducendo così in modo significativo il consumo della batteria. (4G disattivato solo per il localizzatore di animali domestici)
Il raggio d’azione dell’home beacon in uno spazio aperto è fino a 25 metri.
Muri e altri ostacoli solidi possono ridurre significativamente la portata del segnalatore domestico.
Potrebbe essere necessario aggiungere altri segnalatori domestici per ottenere una copertura completa della casa.
È possibile associare al dispositivo fino a 3-10 home beacon.
Quanti beacon al massimo possono essere impostati in ogni dispositivo?
20 al massimo.
Cosa succede se ho bisogno di più di 20 beacon funzionanti?
Dovreste scegliere la soluzione beacon V2, per costruire un sistema di beacon nella vostra piattaforma.
Come ottenere la posizione aggiornata?
- Inviare un messaggio di testo “Loc” o “Loc,gps” al dispositivo, attendere un po’ e ricevere una risposta dal dispositivo con un link a google map;
- Richiedere la posizione attuale facendo clic sul pulsante “posizione singola” sull’APP “Smart Locator” quando il dispositivo è online; la posizione verrà aggiornata di conseguenza e sarà possibile ottenere l’indirizzo dettagliato sulla mappa.
- Accedere alla nostra piattaforma web “Smart Locator” e richiedere la posizione attuale facendo clic sul pulsante “posizione singola” come si fa con l’APP. Si noti che le opzioni 1 e 2 non funzionano se il dispositivo è offline.
Informazioni sulle impostazioni
Per quanto tempo deve essere premuto il pulsante SOS per attivarsi?
Il pulsante SOS deve essere tenuto premuto per 3 secondi per attivare un allarme. Ciò consente di evitare falsi allarmi SOS.
Quanti contatti di emergenza possono essere inseriti nella whitelist?
Nel dispositivo è possibile programmare fino a 10 contatti di emergenza.
Potrei evitare le chiamate e gli SMS degli sconosciuti?
Sì, il dispositivo non riceve le chiamate e gli SMS degli estranei se si apre la whitelist dei numeri di telefono per le chiamate e gli SMS.
Solo i numeri preimpostati possono effettuare chiamate e inviare SMS al dispositivo e ricevere una risposta.
Quale modalità di lavoro devo utilizzare?
Se il dispositivo serve solo per inviare testi ed effettuare chiamate in caso di emergenza, si consiglia di utilizzare la modalità di lavoro 4 e l’intervallo di tempo 0, per risparmiare energia.
Se è necessario connettersi al server o all’APP e mantenere il dispositivo online, è meglio utilizzare la modalità 6 e impostare l’intervallo di tempo per il movimento e l’assenza di movimento.
Come disattivare i messaggi vocali?
Facendo doppio clic sul pulsante laterale verso il basso, si sentirà “i messaggi vocali sono disattivati”.
È anche possibile inviare un messaggio di testo “beep0” al dispositivo; quando si riceve la risposta “Beep Off” significa che i messaggi vocali sono disattivati.
Quanto è piccola l'area della recinzione Geo?
Si consiglia di non impostare la zona a meno di 300 metri. Ciò consente di evitare falsi allarmi.
Il dispositivo può funzionare con altri sensori, auricolari o altri prodotti con Bluetooth?
Sì, possiamo integrare il protocollo Bluetooth degli altri sensori per farlo funzionare con il nostro dispositivo.
Come funziona l'avviso di spegnimento?
Quando il dispositivo è spento, attende l’invio dell’SMS/avviso prima di eseguire lo spegnimento.
Se la connessione non è buona e le informazioni non possono essere inviate, il dispositivo si spegnerà comunque un minuto dopo.
Perché il dispositivo continua a vibrare?
Verificare che il connettore della batteria sia allentato o meno; in caso contrario, installarlo bene per eseguire nuovamente il test.
Aiuta chi ami

Non solo un acquisto, ma un investimento nell’amore e nella cura per chi conta di più